Pubblicità

Samsung Smart Switch per Mac

  • Pagamento
  • In Italiano
  • V 4.3.1.20062
  • 2.1
  • (91)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Un modo semplice per trasferire contenuti

Samsung Smart Switch è una suite completa di strumenti che consente di trasferire tutti i contenuti, i dati e le applicazioni da un vecchio dispositivo al tuo nuovo telefono. Seguendo una procedura di installazione facile e lineare, è possibile iniziare immediatamente a utilizzare l'applicazione su sistemi Mac e Windows. Una volta installata, l'applicazione si avvia automaticamente e si connette al tuo dispositivo Samsung Galaxy o ad altri telefoni della stessa marca. Con il programma di trasferimento file Smart Switch, è agevole trasferire contenuti tra due telefoni, tra un computer e un telefono, e altri dispositivi.

Ottimo funzionamento per dispositivi Samsung

Se hai già utilizzato uno smartphone Samsung, è probabile che tu abbia familiarità con Smart Switch. Implementato da Samsung, questo programma è disponibile sia per desktop che per smartphone. Con la versione mobile, puoi trasferire dati da un telefono Android/iOS a un dispositivo Samsung, come Galaxy, Note, ecc. L'applicazione desktop consente invece di sincronizzare, ripristinare o eseguire il backup del dispositivo mobile senza difficoltà.

Gli utenti Samsung usano spesso questo strumento su Mac per gestire i loro dispositivi. Con il programma puoi trasferire file, contenuti, dati, video, contatti, messaggi, musica, foto, informazioni, applicazioni, calendario e quasi ogni altra cosa. È la soluzione ideale per inviare contenuti da un dispositivo all'altro senza problemi.

Come si usa il Samsung Smart Switch?

Rispetto al programma AirDroid Desktop e altri software simili, Samsung Smart Switch è realmente comodo e immediato. Grazie all'interfaccia di chiara comprensione e all’avvio automatico, non c'è bisogno di studiare una moltitudine di funzioni o impostazioni. Una volta installato il programma sul tuo dispositivo Mac, incontri una serie di semplici passaggi per utilizzare le funzioni di ripristino o di backup.

Per iniziare a utilizzare il programma, devi collegare il dispositivo Samsung al Mac e avviare l'applicazione Smart Switch. Il programma rileva automaticamente lo smartphone di riferimento e indica varie opzioni, tra le quali sincronizzazione, ripristino e backup.

Se vuoi trasferire i dati del telefono sul Mac, devi semplicemente cliccare sul pulsante 'Backup'. A questo punto l'applicazione inizia ad estrarre i dati dallo smartphone per salvarli sul computer. Se desideri accedere ai dati salvati, puoi cliccare sul pulsante 'Ripristina' e scegliere un file di backup specifico dalla lista. Inoltre, puoi scegliere la tipologia di dati che desideri reinserire sullo smartphone.

È presente anche il pulsante 'Altre opzioni di ripristino', che consente di ripristinare un backup di iTunes sul dispositivo Samsung. Con questa procedura, è possibile caricare manualmente un backup esistente. Allo stesso modo, puoi utilizzare il programma di trasferimento file Samsung Smart Switch per sincronizzare la rubrica indirizzi del Mac, iCal e Outlook con lo smartphone. Infine, non meno importante, l’opportunità di aggiornare il dispositivo ed esplorare un’ulteriore vasta gamma di scelte.

Samsung Smart Switch è davvero facile da usare?

Programmi come Android File Transfer risultano ideali per i telefoni di Google, ma non funzionano bene con alcuni dispositivi. Lo Smart Switch, invece, è stato sviluppato specificamente per i dispositivi Samsung, offrendo solide connessioni e ampio supporto. Smart Switch è uno strumento di migrazione fai da te semplice da usare, che può essere installato sul tuo Mac in pochi istanti.

Il programma mostra una procedura elementare per trasferire media, applicazioni, dati personali e altri contenuti senza dover utilizzare strumenti avanzati e software complessi. Samsung Smart Switch ha un'interfaccia intuitiva e non necessita di stancanti procedure di installazione.

Samsung Smart Switch è compatibile con le app di Google?

Spesso non si è a conoscenza della vasta gamma di applicazioni disponibili per i telefoni Samsung. Per esempio, puoi scaricare e installare più di 700000 app da Google Play. In questo esteso universo di applicazioni Android, lo Smart Switch permette di rintracciare una serie di app preferite senza bisogno di ricerche manuali.

Samsung Smart Switch è dunque una buona scelta?

Smart Switch è una delle soluzioni più semplici per trasferire dati e contenuti da un vecchio dispositivo a un nuovissimo telefono Galaxy. Può essere usato per spostare tanti contenuti, tra cui foto, contatti, messaggi, appunti, video, musica, calendario e tutti i tipi di documenti.

In passato, Samsung ha lanciato uno strumento apposito chiamato Kies, rivolto alla gestione dei dispositivi Samsung su più sistemi operativi. Nel tempo è però diventato obsoleto, per cui Samsung ha rilasciato il più moderno Smart Switch. Poiché il programma ha un'interfaccia intuitiva, non devi possedere alcuna particolare abilità tecnica per trasferire i dati.

Samsung Smart Switch può essere utilizzato per il backup di uno smartphone Samsung sul Mac, inclusivo di tutti i tipi di documenti e informazioni. Hai anche l’opzione opposta, ovvero eseguire il backup o ripristinare i dati sul dispositivo Samsung dal computer Mac. Oltre ai file di backup nativi di Samsung, è anche possibile ripristinare i backup di terze parti di Google o iTunes.

Samsung Smart Switch è dunque una scelta eccellente per il trasferimento di dati tra due dispositivi. È inoltre completamente gratuito, per cui non esistono preoccupazioni di pagamenti o piani di abbonamento. Infine, il programma è aggiornato regolarmente, e Samsung continua ad aggiungervi nuove funzionalità. Se possiedi uno smartphone Samsung, si tratta di un supporto ideale.

Trasferimenti rapidi di file senza preoccupazioni!

Usando Samsung Smart Switch non è necessario spostare i singoli file separatamente. Il programma rileva in automatico le tipologie di file e trasferisce video, immagini, audio, testi, ecc. Inoltre è compatibile con diversi sistemi operativi, tra cui Blackberry, iOS, Android e Windows Mobile.

PRO

  • Interfaccia semplice e chiara
  • Trasferimenti rapidi di file
  • Funziona anche su dispositivi non Galaxy
  • Set completo di opzioni da sfruttare

CONTRO

  • Crash occasionali
  • Altri strumenti simili disponibili

Disponibile anche per altre piattaforme


Samsung Smart Switch per Mac

  • Pagamento
  • In Italiano
  • V 4.3.1.20062
  • 2.1
  • (91)
  • Stato della sicurezza

Opinioni utenti su Samsung Smart Switch

Hai provato Samsung Smart Switch? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Alternative a Samsung Smart Switch

  1. VirtualBox

    5.2.16
    • 3.4
    • (Voti 335 )

    Virtualizzazione facile, potente e leggera

  2. Afloat

    2.2
    • 2.5
    • (Voti 75 )

    Aggiungi le opzioni della finestra mobile al desktop

  3. Album Artwork Assistant

    3.0
    • 3.4
    • (Voti 24 )

    Aggiungi le copertine su iTunes

  4. TinkerTool

    8.1-build-201118
    • 3.2
    • (Voti 49 )

    Programma per apportare leggere modifiche al sistema OS X de tuo Mac

  5. TuneUp

    3.0.5
    • 2.5
    • (Voti 54 )

    Il tuo consulente musicale

  6. BumpTop

    2.5
    • 3.6
    • (Voti 52 )

    Il desktop del futuro è già tra noi

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.